Un lavoro di documentazione ma anche di ispirazione artistica i tre giorni di GendErotica, Festival di Arti Queer (performance, arti visive e teatro) pensato e organizzato dal collettivo romano Eyes Wild Drag. Il festival, giunto alla terza edizione, si è svolto a Roma, nello spazio occupato del Nuovo Cinema Palazzo, dal 22 al 24 maggio.
Oltre a documentare i tre giorni del Festival ho partecipato alla sezione espositiva “Queer Infection”, dove ho presentato in anteprima il lavoro “Orlando: the Origin“.
Fra i vari contatti significativo quello con la performer e coreografa Alice Tatge, che ha utilizzato le mie foto all’interno del suo sito.
La qualità degli artisti e delle opere presentate è stato davvero significativa e questa esperienza mi ha trasmesso un’energia eccezionale… Un’energia che è voglia di continuare l’esplorazione del Queer…e del mio personale queer in particolare! Un’energia che è il piacere e il desiderio dei corpi queer… Un’energia che è quella di un punto interrogativo su di me, sulla mia posizione fra maschile, femminile e…un terzo genere!
Per me è stato fantastico poter vivere i tre giorni con la mia macchina fotografica, perché mi ha permesso di vedere, sentire e stare dentro alle situazioni in maniera speciale e in costante contatto con me.