The Summer Show 2015 è la mostra di fine anno degli studenti del Master sull’Immagine Contemporanea tenuto da Fondazione Fotografia, che si tiene al Foro Boario, prestigiosa sede espositiva dedicata all’arte fotografica. In questa edizione ho esposto come studente del primo anno del Master, presentando il mio lavoro Orlando: the Origin.
E’ stata un’esperienza importante ed estremamente formativa, perché per la mostra Fondazione Fotografia mette in campo tutto il suo team di professionisti per curare tutti gli aspetti: la curatela, l’allestimento, la pubblicità, il catalogo (che però include solo gli studenti del primo anno).
L’inaugurazione si è tenuta il 19 giugno ed è andata davvero bene, perché c’era tantissima gente….e non erano solo gli amici di noi studenti, ma anche molti cittadini modenesi che sono venuti a vedere cosa combinano le “giovani” leve della fotografia.
Per me è stato più emozionante di quello che credevo…vedere le mie opere in un contesto museale, osservare le persone che si fermano, guardano e leggono la presentazione, sentire i commenti positivi di amici e ricevere i complimenti di curatori e altri artisti! E’ un momento denso di significato, il culmine di un percorso.
The Summer Show 2015 is the students group show of the Master on Contemporary Fine Art Image by Fondazione Fotografia. It is held at Foro Boario, which is an important exhibition place. I presented the work I work on during my first year: Orlando: the Origin. It was a very important experience, as Fondazione Fotografia gave us the opportunity to work with its professional staff. The vernissage took place on the 19th of June and many visitors came to see our works. I was very excited: my work exhibited in a museum, the compliments of curators and other artists. A very meaningful moment, a climax.